Camping Casa Bianca

Cos'è il Glamping?

Ci sono molti modi per descriverlo, quindi cos'è esattamente?
Si è iniziato a parlare per la prima volta di glamping in Inghilterra nel 2005 e, anche se la parola è tutto sommato nuova, in realtà il concetto risale al passato. Questo termine anglosassone è nato dalla fusione delle parole glamorous e camping, si è diffuso prima nei paesi caldi come l’Africa e l’Australia, ma si è esteso rapidamente anche in tutta Europa senza distinzioni di clima. E'diventato famoso come nuova modalità di fruire la natura del nostro pianeta, una nuova tendenza del turismo green.
Si tratta a tutti gli effetti di tende, ma non si deve pensare alla classica canadese o alle piccole tende che si acquistano nei negozi sportivi e non si sanno mai come montare. Il glamping è molto più di questo: in pratica unisce i servizi di un classico hotel, quindi la comodità di letti con materasso, biancheria, coperte, cuscini, elettricità con la bellezza di vivere nell'ambiente, con atmosfere suggestive e relax assicurato.
Per quale motivo scegliere il glamping?
• perchè è ecologico. Mentre l'energia dei materiali utilizzati nella costruzione e nella gestione di un piccolo hotel sono piuttosto alti, gli alloggi glamping, nella maggior parte dei casi, sfruttano gli elementi naturali circostanti;
• perchè ti permette di entrare in contatto con l'ambiente naturale in modo indimenticabile. Sappiamo tutti che il modo migliore di viaggiare è quello di lasciare tracce leggere sull’ambiente. Il modo migliore di vivere è avere un basso impatto ambientale. Un gesto semplice, un messaggio fondamentale di rispetto per il Pianeta, affinché sia bello e pulito anche per le generazioni future.

Camping CASA BIANCA - Borgata Brengi, 10 - 10080 Ceresole Reale (TO)
tel. +39 349.36.93.312 / +39 340.08.08.076 - eMail: campingcasabianca@libero.it

Copyright © 2013. All Rights Reserved. | Privacy Policy | Cookie Policy