Camping Casa Bianca

Marchio Ospitalità Alpine Pearls

Marchio Ospitalità Alpine Pearls

Il Marchio Ospitalità Alpine Pearls è garanzia assoluta per una vacanza di qualità nel segno della mobilità dolce.
Ceresole Reale, località ad alto valore ambientale, è Socio del network Alpine Pearls e si è specializzato nel proporre un’offerta turistica ecocompatibile. Tutela del clima, valorizzazione del territorio e mobilità sostenibile: goditi il piacere di una vacanza di qualità a tu per tu con la natura, tra sport , relax e tutto quel che si può desiderare per un indimenticabile soggiorno in montagna.
Boschi, erte rocciose, ghiacciai e la singolarità dell'altopiano del Colle del Nivolet (a 2600 mt. di quota) con la splendida vista sul massiccio del Gran Paradiso caratterizzano il paesaggio. Il paese si trova al centro di una conca circondata da vette maestose che si specchiano nelle acque cristalline del lago che è navigabile esclusivamente per i mezzi non a motore. Dal paese si snodano centinaia di sentieri, dai più semplici ai più impegnativi, che si inoltrano nei boschi di larici e abeti dall'inconfondibile profumo di resina, per poi arrivare a malghe o pianori in quota, dove la prospettiva si allarga e lo sguardo può spaziare oltre le cime, dando una sensazione di profondo benessere e calma.
Anche in inverno la natura ammalia con il suo candore e la sua pace. La pista di fondo e i sentieri percorribili con le ciaspole, che si snodano lungo il lago ghiacciato e in mezzo a prati e boschi mutando lo scenario ad ogni curva, consentono di vivere una vacanza attiva e rilassante al tempo stesso. Ceresole Reale è il luogo ideale anche per gli amanti della montagna più esigenti ed esperti, in estate per i trekking in quota e l’arrampicata sulle storiche pareti del Sergent e Caporal e in inverno per lo scialpinismo e le cascate di ghiaccio, anche nella divertente palestra artificiale X-Ice Park.
La nostra garanzia di qualità Alpine Pearls per la tua vacanza perfetta 
Grazie all'impegno per la tutela dell’ambiente e per la promozione della mobilità dolce, il Campeggio Casa Bianca si è meritato la certificazione"Marchio Ospitalità Alpine Pearls".
Vieni a trovarci e trascorri da noi una vacanza al 100% ecocompatibile!
• Viviamo con convinzione la filosofia della mobilità dolce. Il rispetto dell’ambiente è prioritario, infatti la nostra struttura sa di poter compiere scelte importanti e incisive per rendere la sua ospitalità più sostenibile, in modo da ridurre l'impatto ambientale. Tutto questo si traduce con una serie di misure atte alla tutela del clima e all'ottimizzazione dell'efficienza energetica;
• Ti informiamo e consigliamo nel migliore dei modi su come raggiungere la nostra località con i mezzi pubblici e su come spostarsi al meglio durante la vacanza senza auto. Al tuo arrivo sarai informato su tutte le più attraenti gite e attività in mobilità dolce proposte sul territorio;
• Oltre ad una serie di proposte per vivere giornate di sport e relax all'aria aperta, potrai immergerti nelle tradizioni locali e gustare le specialità tipiche della zona, preparate utilizzando i prodotti del territorio.

 

Camping CASA BIANCA - Borgata Brengi, 10 - 10080 Ceresole Reale (TO)
tel. +39 349.36.93.312 / +39 340.08.08.076 - eMail: campingcasabianca@libero.it

Copyright © 2013. All Rights Reserved. | Privacy Policy | Cookie Policy