Camping Casa Bianca

Arrampicate invernali

In inverno:
Cascata della Peschera: 
partenza in località San Meinerio Difficoltà AD un paio di tiri di corda Esposizione Nord
Cascata Ghiarai: 
partenza in località Lilla. Difficoltà AD un paio di tiri di corda. Esposizione Nord
Cascata dei Chiapili di Sopra: partenza in località Chiapili di Sopra Difficoltà AD tre tiri di corda Esposizione Sud (nel periodo invernale la strada è chiusa in località Chiapili di Sotto, pertanto il tragitto fino alla località di partenza è da effettuarsi a piedi)
Cascata di Remart: 
località Chiapili di Sopra nei pressi sbarra chiusura strada, partenza in località Chiapili di Sopra. Difficoltà D, monotiro. Esposizione Sud (nel periodo invernale la strada è chiusa in località Chiapili di Sotto, pertanto il tragitto fino alla località di partenza è da effettuarsi a piedi)
Cascata di Pian Ballotta: 
partenza località Serrù. Difficoltà D+ tre tiri di corda Esposizione Est (nel periodo invernale la strada è chiusa in località Chiapili di Sotto, pertanto il tragitto fino alla località di partenza è da effettuarsi a piedi)
Cascate della Basei: 
partenza dal Colle del Nivolet verso l'anfiteatro della Nivoletta, si tratta di tre flussi ghiacciati paralleli di un centinaio di metri con difficoltà D+/TD-, la colata centrale è sempre quella in migliori condizioni. Sono cascate in quota che posso essere salite anche in primavera. Esposizione Est (nel periodo invernale la strada è chiusa in località Chiapili di Sotto, pertanto il tragitto fino alla località di partenza è da effettuarsi a piedi)
X ICE PARK:
"La falesia dei mutanti”
Palestra di ghiaccio realizzata tramite la deviazione di un torrente su salti rocciosi che conta circa 30 cascate di diversa difficoltà (dal III al V+ con la presenza di dry tooling). Tutte le soste sono attrezzate per le calate, i nomi dei percorsi sono indicati da cartelli sia nella parte iniziale che in quella finale.
L’utilizzo della palestra è totalmente gratuito ed è consigliato a cascatisti esperti ed a corsi con guide alpine. 
Il sito non è interessato da fenomeni valanghivi.
Illuminate tutti i giorni (compatibilmente con le temperature) dalle ore 17 alle ore 23.00.

Camping CASA BIANCA - Borgata Brengi, 10 - 10080 Ceresole Reale (TO)
tel. +39 349.36.93.312 / +39 340.08.08.076 - eMail: campingcasabianca@libero.it

Copyright © 2013. All Rights Reserved. | Privacy Policy | Cookie Policy