Camping Casa Bianca

Marchio Qualità Parco Gran Paradiso

Marchio Qualità Gran Paradiso

Il Marchio Qualità Gran Paradiso è uno strumento di identificazione che  l’ente Parco assegna a operatori del settore turistico alberghiero, artigianato e agroalimentare impegnati in un percorso di qualità e sostenibilità, per garantire ai consumatori la provenienza dal territorio del Parco, la qualità delle lavorazioni, un’accoglienza all’insegna del rispetto per l’ambiente oltre che della cortesia e delle tradizioni locali. 
Perchè il Marchio? 
La Legge Quadro sulle aree protette 394/91, prevede che l’Ente Parco possa concedere il proprio emblema a servizi e prodotti locali che soddisfino requisiti di qualità e le finalità dell’Ente stesso. Pertanto, il Parco Nazionale del Gran Paradiso, ha istituito e messo a disposizione il proprio “Marchio di Qualità” al fine di:
• far convergere verso un’unica direzione comune tutti i produttori ed erogatori di servizi locali attraverso criteri di qualità condivisi e controllati alla fonte;
• migliorare gli standard di sostenibilità ambientale e di valorizzazione delle risorse del territorio;
• dare maggior visibilità alle produzioni attraverso una comunicazione uniforme;
• 
dare garanzie ai consumatori e ai fruitori dei servizi favorendo l’accesso a prodotti di origine controllata e a basso impatto ambientale.
Con questo Marchio il Parco Nazionale Gran Paradiso certifica i produttori agroalimentari, gli artigiani e le strutture ricettive e delle ristorazione che hanno scelto di impegnarsi in un percorso di miglioramento della qualità e sostenibilità ambientale delle proprie attività, in linea con i principi e i valori dell'area protetta. Il Marchio Collettivo di Qualità individua coloro che svolgono l'attività sia all'interno dell'area protetta (Qualità Parco Gran Paradiso) sia nelle zone immediatamente circostanti identificate come Spazio Gran Paradiso. La qualità e il rispetto dell'ambiente sono verificati attraverso analisi e rigorosi controlli. Il Campeggio Casa Bianca che possiede il Marchio "Qualità Parco Gran Paradiso" è orgoglioso di accogliervi, offrendovi la possibilità di soggiornare e vivere un'esperienza unica di relax nel segno della sostenibilità ambientale. 
Infatti la nostra struttura sa di poter compiere scelte importanti e incisive per rendere la sua ospitalità più sostenibile, in modo da ridurre l'impatto ambientale.

Camping CASA BIANCA - Borgata Brengi, 10 - 10080 Ceresole Reale (TO)
tel. +39 349.36.93.312 / +39 340.08.08.076 - eMail: campingcasabianca@libero.it

Copyright © 2013. All Rights Reserved. | Privacy Policy | Cookie Policy